fbpx

Matrimonio baroque

Lo ha lanciato Pippa Middleton, lo stile barocco con dettagli oro e smeraldo sarà perfetto per i matrimoni delle prossime stagioni. Chi sceglie lo sfarzo e la ricchezza dei particolari avrà modo di esagerare.

Matrimonio Boho chic

Enzo Miccio, invece, colui che ha  contribuito a diffondere la figura Wedding Event, suggerisce di stupire gli invitati in una green location e costruire tutto l’evento in stile boho-chic.

Spazio a boschi e giardini, fattorie e vigne.

Vince la natura su tutto e ogni decoro dovrà mostrarlo, dalla paglia ai fiori, dalle coroncine ai pizzi, ai macramè.  Anche la tavola in entrambi i casi dovrà prevedere ricette della cucina italiana con incursioni nella tradizione locale, la stagione dovrà essere protagonista in tavola e negli allestimenti floreali.

Per questo tipo di matrimonio la sposa può prevedere un secondo abito meno impegnativo ma sempre sorprendente per vivere in naturalezza  e a piedi scalzi la sua meravigliosa festa.

Abiti da sposo

Lo sposo? Al tradizionale abito si affiancano i completi dandy, con tessuti elaborati e accessori evidenti, su tutti i papillon che diventano quasi da collezione.  Total black, per Pignatelli, da sempre sinonimo di eleganza e poi il blu e il navy, con sorprendenti contrasti fra giacca e gilet. Le camicie vantano colli importanti e molto particolari.

Non mancano i classici, Corneliani e Tagliatore ma l’invito a osare per rendere tutto indimenticabile è evidente.

Abiti da cerimonia

Se a un matrimonio partecipate come invitati, testimoni o siete il papà degli sposi abito classico, anche spezzato, blu, navy e anche in questo caso giocate con gli accessori. Madre, testimone, amica/o sorella della sposa? Mai oscurarne la bellezza ma osare con il colore e i tessuti impalpabili, con abiti lunghi  che fanno sognare, con pizzi, fiori e stampe fantasia.

Capuzzi moda

Domenica 10 marzo siete invitati alla presentazione delle nuove collezioni cerimonia e sposo primavera estate 2019.

Dalle 16 “A Lovely Season”

La sfilata alle 17:30 sarà presentata da Grazia di Dio e a seguire aperitivo con degustazione di birra artigianale Maiot e i prodotti  Sapori della Majella.

Vi aspettiamo, anche se il matrimonio non è ancora nei vostri progetti.